Stampe & Poster Glamour

L'appartamento in stile glamour sembra elegante e lussuoso. Scopri come funziona lo stile glamour.

Quali sono le caratteristiche dello stile glamour negli interni?

Contrariamente alle apparenze, lo stile glamour negli interni non riguarda solo gli accessori lucenti. Si tratta soppratutto dei materiali accuratamente selezionati, ricche decorazioni, molta luce, colori contrastanti e mobili eleganti. I dettagli devono essere scelti con attenzione. Le decorazioni esagerate possono rendere l'arredamento un aspetto kitsch.

Lo stile glamour è nato negli Stati Uniti a metà del XX secolo. Ciò è successo grazie ai film di Hollywood che erano di massimo splendore in quel momento. Gli spettatori potevano ammirare attrici presentate negli interni lussuosi e vestiti di costumi eleganti. Hanno rapidamente iniziato a riprodurre queste immagini nelle loro case. Per molte persone è stato un modo per riprendersi dalla crisi economica di un decennio fa.

Che cosa significa lo stile glamour?

Si può dire che lo stile glamour è una combinazione di classico e barocco. È un’intelligente combinazione di entrambe le tendenze che rendono gli interni più lussuosi, eleganti, ricchi e sensuali. Gli elementi moderni vengono usati sempre più spesso negli interni, soprattutto quelli dal design molto originale.

Lo stile glamour è caratterizzato da:

  • colori vivaci ed espressivi (senza sfumature brillanti),
  • utilizzando materiali di alta qualità,
  • utilizzando tessuti luccicanti e superfici lucide,
  • accessori con elementi dorati,
  • tappezzeria imbottita,
  • accessori e mobili accuratamente selezionati,
  • mancanza delle materie prime (compreso il legno),
  • illuminazione adatta,
  • ordine e simmetria,
  • contrasto.

A che tipo degli interni si adatto lo stile glamour?

Lo stile glamour si adatta a quasi tutti gli interni. Con un arredamento ben progettato, starà benissimo anche nei piccoli appartamenti. Pareti luminose, accessori lucenti, specchi e lampade opportunamente disposti renderanno le stanze visivamente ingrandite. Lo stile glamour può essere organizzato sia negli appartamenti che nelle case. Ogni interno offre diverse possibilità. La cosa più importante è che l'arredamento sia pensato con cura. Devi anche mantenere le gius-te proporzioni e moderazione, altrimenti la decorazione avrà un aspetto grottesco e kitsch. Quando si orga-nizzano interni in stile glamour, vale la pena conoscere altre ispirazioni o utilizzare l'aiuto di un designer d’interni.

Camera da letto in stile glamour

Una camera da letto in stile glamour dovrebbe essere completata con un letto ampio e comodo, che deve avere la testiera trapuntata. È uno degli elementi più caratteristici di questo tipo di arredo. Puoi anche sce-gliere un letto con una cornice decorata.

Sulle pareti di una camera da letto arredata in stile glamour, vale la pena mettere la carta da parati. Questo tipo di decorazione renderanno la stanza più elegante e accogliente allo stesso tempo. Questa decorazione può essere posizionata solo su una parete e il resto della supeficie può essere verniciata in un colore clas-sico. I pannelli di una tonalità scura o chiara devono essere posati sul pavimento.

La stanza dovrebbe includere anche tende lucide, un copriletto fatto di un materiale piacevole, un'interessan-te tavolino da tolette, un grande armadio e un tappeto di peluche. Non si possono mancare lampade o un lampadario con gli elementi dorati. Molte persone scelgono anche un divano di peluche o un puof elegante.

Lo stile glamour in cucina e sala da pranzo

Le cucine in stile glamour di solito sono decorate con i colori bianco, grigio o nero, spesso come un con-trasto vengono usati elementi in marmo o dorati. Le piastrelle lucide sono obbligatorie, così come un gran numero di lampade e applique che faranno risaltare la lucentezza dalla stanza e la renderanno otticamente ingrandita.

I mobili lucidi sono spesso scelti per una cucina in stile glamour. Alcune persone scelgono una soluzione diversa. Mettono un piano lucido, ad esempio in marmo o granito, sugli armadi bianchi o neri. Vale la pena pensare a un lavandino adeguatamente abbinato, rubinetti dorati o di color d’argento e elettrodomestici da cucina che abbinano lo stile glamour al loro design.

Come è il bagno in stile glamour?

Lo stile glamour in bagno completa l'intero arredamento di una casa o di un appartamento. Ci sono molte possibilità per decorare l'interno, indipendentemente dalle dimensioni della stanza.

Un bagno in stile glamour dovrebbe essere rivestito con piastrelle lucide. Quando si tratta di colori, si com-binano il bianco o il nero con il grigio, l'oro, il blu navy o il fucsia. Un forte accento di colore darà alla stanza un carattere ancora più eccezionale. Molte persone scelgono il marmo o l’imitazione di esso. Una soluzione economica che ti consente di dare piccole modifiche sono le carte da parati. È meglio scegliere dei suppor-ti in vinile protette dal laminato.

Per un bagno in stile glamour, spesso vengono scelte vasche da bagno indipendenti, soprattutto quelle con gambe dorate. Chi sceglie un box doccia dovrebbe scegliere un modello senza piattidoccia e con pareti completamente vetrate. Il lavabo può essere montato su una cassettiera con decori classici o su un mobile sospeso con frontali lucidi. Vale anche la pena aggiungere a un bagno in stile glamour:

  • grande specchio in una cornice decorativa,
  • lampadari o applique decorati,
  • rubinetti dorati,
  • riscaldatori coordinati, portasapone e altri accessori necessari.

Gli accessori in stile glamour sono:

Dodatki w stylu glamour to przede wszystkim:

  • carte da parati che imitano il marmo o con un motivo damascato,
  • quadri in cornici decorative,
  • specchi con cornici decorate,
  • mobili con ricchi elementi decorativi,
  • lampadari di cristallo,
  • candelabri luccicanti,
  • vasi,
  • vassoi,
  • imbottitura trapuntata,
  • elementi dorati o argentati.

Negli interni in stile glamour ci sono utilizzati anche alcuni tessuti. Dovrebbero essere fatti di vari tipo di velluto, peluche o di seta.

... più
-55%
-55%
-55%