Carte da Parati Per corridoio

Le carte da parati con motivi stampati per il corridoio sono una soluzione perfetta soprattutto nel caso delle stanze molto strette e lunghe. Grazie alla carta da parati a motivi, puoi disporre l'intera parete in modo rapido e interessante e ottenere un bell’effetto finale.

Perché vale la pena scegliere una carta da parati a motivi per il corridoio?

Una carta da parati per l’ingresso è una soluzione che può aiutarti a trasformare una parte noiosa e poco interessante di una casa o di un appartamento in uno spazio attraente. Il corridoio è una stanza estremamente difficile da organizzare. In genere, non è troppo grande, ma a volte risulta molto lungo. Le dimensioni non standard rendono impossibile mettere qui una grande quantità di mobili e decorazioni, a volte anche posizionare una cassettiera più grande può essere un problema. D'altra parte, probabilmente non vuoi che le pareti del tuo corridoio rimangano inutilizzate. Il corridoio è un posto importante nell’organisazione di una casa o appartamento perché è la prima stanza in cui entrano sia gli ospiti che i membri di famiglia. Pertanto, ogni proprietario desidera che il corridoio sia accogliente e invitante per esplorare nuovi spazi. Una carta da parati per il corridoio può aiutare a ottenere questo effetto. Grazie ad esso puoi:

  • allargare otticamente la stanza;
  • creare un'atmosfera accogliente in uno spazio abbastanza neutro;
  • organizzare una decorazione insolita che incanterà la tua famiglia e gli ospiti.

La carta da parati non solo per un corridoio.

Il corridoio non è un'unico spazio difficile da organizzare, che può essere decorato grazie a una carta da parati a motivi. Nei molti edifici pubblici - uffici, cliniche, cliniche dentali, saloni di bellezza ci sono spazi stretti che sono difficili da gestire, che però non dovrebbero essere lasciati senza alcuna decorazione. Anche in questo caso, vale la pena scegliere una carta da parati a motivi per il corridoio. Il numero di modelli e motivi tra cui scegliere è così ampio che puoi facilmente scegliere la soluzione giusta per ogni tipo di oggetto e stanza. È importante sottolineare che ogni modello può essere facilmente personalizzato.

Come si presenta la personalizzazione di una carta da parati a motivi per un ingresso o un corridoio?

Una carta da parati per il corridoio può essere personalizzata in modo molto facile. Alcuni produttori consentono di indicare in fase di ordinazione alcuni parametri a cui adeguare il progetto selezionato. Cosa si può personalizzare?

  • La personalizzazione presuppone, soppratutto, l'adattamento preciso di una carta da parati alle dimensioni della parete. Dopo aver selezionato il tema che ti interessa, devi solo inserire la dimensione corretta e riceverai una carta da parati delle dimensioni precise, che non deve essere tagliata o regolata in altro modo.
  • Quando si effettua un ordine, è possibile modificare il colore della grafica. Certo, puoi laciare i colori originali della carta da parati del corridoio, ma nulla ti impedisce di ordinare il design in bianco e nero o seppia.
  • Hai trovato la grafica dei tuoi sogni, ma il posizionamento non ti soddisfa? Nessun problema. Quando effettui un ordine, puoi scegliere, tra gli altri un’effetto specchio.

Che tipo di materiale dovrei scegliere per una parete d’ingresso?

Poiché le carte da parati per il corridoio sono estremamente esposti ai vari tipi di danni, sporco o graffi, la carta da parati lavabile sarà la scelta migliore, dalla quale è possibile rimuovere rapidamente lo sporco con un panno umido. La carta da parati lavabile è inoltre più resistente all'umidità. Vale la pena notare, che tutti i tipi di carte da parati sono realizzati con materiale durevole e resistente ai danni. Oltre alla carta da parati lavabile, puoi scegliere anche tra:

  • carta da parati autoadesiva - è molto resistente agli strappi e pieghe, e impatti meccanici non troppo forti non lasceranno alcuna traccia su di essa. È fatto di un materiale opaco e autoadesivo, che facilita l'installazione, che richiede solo un momento: un grande vantaggio di questa soluzione è il fatto che puoi attaccare e staccare più volte una carta da parati autoadesiva;
  • carta da parati in vinile: questa soluzione è consigliata per case e appartamenti piuttosto che per gli edifici pubblici. È la carta da parati realizzata in materiale ecologico, resistente e opaco, che garantisce una traspirabilità ottimale delle pareti. La carta da parati in vinile aiuta a mantenere una buona atmosfera nella stanza. È anche facile da pulire, ma al posto di un panno umido dovrebbe essere usato un panno asciutto.

Quale tipo di modello per ingresso dovrei scegliere?

Una carta da parati per il corridoio ti permetterà di organizzare questo spazio in modo interessante. Naturalmente, la scelta della grafica giusta è di fondamentale importanza per ottenere l’effetto desiderato. Nel caso di spazi stretti e pareti lunghe, si rivelerà sicuramente utile quanto segue:

  • vari tipi di paesaggi montagnosi o marini che ingrandiscono otticamente lo spazio;
  • grafica basata sulle foto del cielo, nuvole, cime di montagne - daranno l'impressione di una maggiore libertà e spazio, ridurranno la sensazione di limiti;
  • motivi astratti che animeranno lo spazio e gli daranno un carattere interessante.
... più