Stampe & Poster Per camera da letto

La camera da letto dovrebbe essere accogliente e confortevole e, se è ancora di moda, saremo più disposti a passarci del tempo. Guarda come decorare e dipingere una camera da letto.

Camera da letto confortevole e alla moda: come sistemarla?

La camera da letto è una stanza che dovrebbe essere accogliente e confortevole. L’arredamento deve esse-re favorevole al relax e allo stesso tempo corrispondere al design degli interni dell'appartamento. Tutto è importante: i colori delle pareti, il pavimento, i mobili e gli accessori. Vedi come dipingere e decorare una camera da letto.

Ci sono molte idee per l’arredamento di una camera da letto. È meglio ispirarsi dalle riviste di settore, siti Web o cataloghi di interior design. Vale la pena guardare non solo gli arrangiamenti già pronti, ma anche gli accessori stessi: basando su di essi, puoi creare le tue composizioni uniche e quindi dare agli interni un carattere unico. È anche una buona idea chiedere dell'aiuto di un designer d’interni. Un esperto è in grado di far risaltare la bellezza di qualsiasi stanza: grande, piccola, stretta, scarsamente illuminata, con pareti inclina-te o basse.

Come dovrebbe essere la camera da letto?

Non esiste una formula specifica su come arredare una camera da letto. La stanza dovrebbe essere decora-ta in uno stile che si adatti al resto della casa o dell'appartamento. Allo stesso tempo, si consiglia di abbi-narlo a tali elementi di arredo che favoriscono il relax e il riposo. Colori troppo appariscenti e luminosi e un gran numero di oggetti possono sopraffare, dare l'impressione di caos e quindi disturbare un sonno sano. Bisogna ricordarlo organizzando una camera da letto piccola o stretta - sfortunatamente, nelle stanze grandi è anche facile commettere gli errori.

Come dipingere la camera da letto?

La domanda principale è come dipingere la camera da letto. Scegliere le giuste tonalità di vernice e confron-tarle con altri elementi dell'arredamento è molto importante, indipendentemente dallo stile e dal tipo dell’arredo. Vale la pena ricordare che puoi fare molto solo con i colori, ad esempio ingrandire visivamente una stanza o renderla un po 'più accogliente.

I colori nella camera da letto dipendono dalle preferenze individuali. Molte persone preferiscono la vernice bianca. Grazie a questa tonalità, puoi illuminare e ingrandire visivamente una stanza. È anche un'ottima base per vari tipi degli accessori. Anche il verde sta diventando sempre più popolare. Questo colore è associato al riposo e al relax. Anche i beige, i grigi e le sfumature di blu sono di moda. Non è consigliato che tutte le pareti della camera da letto siano dipinte con colori vivaci.

Vale la pena ricordare che non tutte le pareti della camera da letto devono essere dipinte allo stesso colore. Una soluzione comune è coprirne solo uno con la vernice (ad esempio quello accanto al letto). Può essere una tonalità diversa (ad es. rosso, verde bottiglia, blu navy) o solo 1-2 toni più scuri di quello di base. Una buona soluzione è anche mettere carta da parati o carta da parati fotografica con un motivo originale sul muro: questo elemento dell'arredamento può cambiare completamente l'interno. Non hai bisogno di abilità speciali ne di grandi soldi.

Quale vernice bisogna usare per dipingere la camera da letto?

È importante non solo come dipingere una camera da letto, ma anche quale tipo di vernice utilizzare per questo scopo. È importante che sia un prodotto durevole, resistente ai lavaggi e facile da pulire. Grazie a ciò, non è necessario eseguire riparazioni frequenti. La vernice in lattice, ceramica o emulsione funzionerà bene. Prima dell'acquisto è bene verificare se il prodotto è ipoallergenico e non favorisce il deposito di polvere. Prima di acquistare la vernice per la camera da letto, vale la pena chiedere al negozio dei campioni di alcuni colori scelti da te. Grazie a questo, puoi dipingere un pezzo di muro (o attaccare fogli di carta coperte con il colore desiderato) e controllare come una determinata tonalità appare nella stanza in diversi momenti della giornata. Molto spesso è diverso da quello presentato nel negozio.

Come arredare una camera da letto?

La camera da letto dovrebbe essere decorata in uno stile che è stato utilizzato nel resto della casa. Decorazioni coerenti non solo sembrano molto estetiche, ma influenzano anche il comfort dei mem-bri della famiglia. Gli elementi più importanti dell'arredamento (a parte i colori delle pareti) sono: mobili, illuminazione e decorazioni. Le persone che progettano esattamente come decorare una camera da letto devono ricordare che non dovrebbero esserci troppi mobili. Tutto quello che serve è:

  • letto comodo (non deve essere grande),
  • un comodino (o un elemento che può sostituirlo: un tavolino, una cassapanca),
  • un ampio guardaroba.

Osoby, które mają w sypialni dużo wolnej przestrzeni, mogą pomyśleć też o: leżance, komodzie, regale na książki, pufie lub toaletce. Jeżeli chodzi o oświetlenie, nie mogą to być jedynie lampki nocne. Dobrze jest umieścić dodatkowo żyrandol na środku pokoju oraz dodatkowe lampy lub kinkiety w najważniejszych częściach pomieszczenia (np. przy toaletce lub komodzie).

Come separare una camera da letto in un monolocale?

Esistono diversi modi per separare una camera da letto in un monolocale o in un soggiorno. Questo può essere fatto con una parete divisoria, una porta scorrevole (se c'è una nicchia nella stanza), uno schermo, tende speciali, una parete di vetro o mobili. Tutto dipende dal budget, dallo stile dominan-te e dalle dimensioni della stanza. Le persone che vogliono separare una camera da letto in un monolocale dovrebbero organizzare un posto letto in un angolo più buio della stanza. Si consiglia inoltre di scegliere la parte più lontana dalla porta. Non hai bisogno di troppo spazio per questo: ti serve solo la larghezza del letto.

Decorazioni per una camera da letto

Le decorazioni che funzionano meglio in camera da letto sono:

  • veneziane o tapparelle,
  • tende,
  • morbido tappeto,
  • vari tipi di cuscini decorativi,
  • coperta e copriletto,
  • immagini o poster all'interno,
  • carta da parati fotografica,,
  • adesivi su pareti o mobili,
  • lampade,
  • piante vive,
  • sculture e figurine,
  • souvenir di viaggi o eventi importanti della vita.

Va ricordato che le decorazioni per la camera da letto dipendono dallo stile degli interni disposti. Non ce ne possono essere nemmeno troppi. Alcuni oggetti (souvenir, statue) trovano una collocazione migliore nel soggiorno, dove possono essere una decorazione di maggior pregio.

... più
-55%