Stampe & Poster Per sala da pranzo

I quadri per la sala da pranzo sono un'ottima soluzione decorativa che può cambiare questo spazio relativamente difficile da organizzare. La ricchezza della grafica da cui puoi creare un quadro per la sala da pranzo ti dà molte possiblità.

Di che tipo di materiale sono fatti i quadri per la sala da pranzo?

I quadri per la sala da pranzo sono spesso realizzate su tela. Si tratta di decorazioni estremamente resistenti che vengono stampate con la tecnologia digitale su un materiale durevole. L'alta qualità del materiale garantisce che la stampa stessa avrà un bell'aspetto. La precisione e accuratezza del motivo selezionato, la qualità del colore, la durata e la resistenza alla luce solare dannosa: questi sono solo alcuni dei vantaggi fondamentali della stampa digitale su tela. Questa tecnologia consente di registrare non solo rappresentazioni grafiche moderne, ma anche di creare riproduzioni dellle opere più importanti. I quadri stampati su tela sorprenderanno molti ospiti nella tua casa e il loro prezzo rispetto alle opere dipinte a mano è davvero competitivo.

Quale modello di quadro per la sala da pranzo dovresti scegliere?

Quando si sceglie un quadro per la sala da pranzo (o una sala da pranzo collegata al soggiorno), vale la pena considerare la natura dell'intera stanza. È necessario garantire che la combinazione di tutti gli elementi dia l'impressione di una decorazione coerente. Va anche ricordato che la decorazione della sala da pranzo dovrebbe contribuire all'atmosfera di un pasto tranquillo. Funzionano bene in questo caso:

  • vari tipi di paesaggi di vacanza;
  • raffigurazioni di flora e fauna;
  • motivi floreali, orientali e tropicali;
  • motivi astratti in colori delicati e caldi.

Scegli colori caldi, grafica tranquilla che ti aiuterà a rilassarti con la famiglia. Evita motivi controversi che potrebbero creare l’irritazione degli ospiti o di uno dei membri della famiglia.

Come scegliere la dimensione di un quadro per la sala da pranzo?

Grazie all'ampio servizio di personalizzazione, è possibile adattare facilmente le dimensioni del quadro alle reali esigenze decorativi. Se la sala da pranzo è davvero grande, non scegliere un quadro piccolo che sparirà completamente sulla parete. È meglio scegliere decorazioni di grandi dimensioni che ci si presenteranno bene. Per le sale da pranzo più piccole, fare attenzione a non esagerare con le dimensioni del quadro in quanto può essere travolgente, e questo tipo di effetto è meglio evitare, soprattutto in stanze come le sale da pranzo.

Un quadro o un'intera composizione?

Quando si sceglie un quadro per una grande sala da pranzo, vale la pena considerare la creazione di una composizione da diverse decorazioni. Se non vuoi appendere un quadro grande, scegline diversi più piccoli. Ricorda che dovrebbero in qualche modo collegarsi, altrimenti l'intera decorazione sembrerà non precisa . Puoi anche semplificare il tuo compito scegliendo quadri composti da più parti come dittici, trittici, quadrittici o pentaptici. Usandoli puoi organizzare la tua parete in modo interessante senza il rischio di combinare elementi che non si adattano tra loro.

... più