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Domande e risposte

  1. In che modo posso inoltrare un ordine?
  2. Quali sono le modalità di pagamento disponibili nel sito pixers.it?
  3. E’ possibile pagare alla consegna?
  4. Qual è la durata di realizzazione dell’ordine e a quanto ammonta il costo di spedizione?
  5. Cosa fare se il pacco mi arriva danneggiato?
  6. Come pubblicizzare un ordine?
  7. C’è la possibilità di modificare l’inquadratura dell’immagine, apportare modifiche ai colori o effettuare ritocchi?
  8. I miei dati personali sono protetti?
  9. Cosa posso fare se ho ulteriori domande in merito all’ordine?
  10. Come faccio a sapere qual è lo stato di avanzamento del mio ordine?
  11. I colori sulla stampa corrispondono a quelli delle foto e delle grafiche visualizzate sullo schermo?
  12. Sul sito non trovo l’offerta adatta alle mie esigenze, cosa faccio?
  13. Il servizio ricevuto presenta un difetto di conformità, intero o parziale, rispetto all’ordine - cosa faccio?
  14. Non c’è il rischio che l’immagine ne esca deformata se inserisco un formato di stampa a mio piacimento?
  15. C’è la possibilità di ottenere uno sconto?
  16. Posso restituire il mio ordine?

1. In che modo posso inoltrare un ordine?

  • Dal menu principale seleziona il motivo che ti interessa oppure digita le “parole chiave” nella barra di ricerca così da trovare l’immagine dei tuoi desideri stampabile sotto forma di carta da parati, quadro, poster oppure adesivo.
  • Clicca sull’immagine scelta, ti si aprirà la schermata dedicata al motivo.
  • Seleziona il formato e l’effetto desiderato che vuoi ottenere nella stampa.
  • Fai clic su "Compra adesso" e compila il modulo dell’ordine.

2. Quali sono le modalità di pagamento disponibili nel sito Pixers.it?

Le modalità di pagamento sono accuratamente descritte qui.

3. E’ possibile pagare alla consegna?

Purtroppo non prevediamo questa possibilità perchè ciascun servizio viene eseguito su singolo ordine.

4. Qual è la durata di realizzazione dell’ordine e a quanto ammonta il costo di spedizione?

I dettagli sulla durata di realizzazione dell’ordine e sui costi di spedizione sono consultabili qui.

5. Cosa fare se il pacco mi arriva danneggiato?

In caso di ricevimento di una spedizione danneggiata di seguito ti indichiamo come procedere. Clicca qui.

6. Come pubblicizzare un ordine?

Spedizione Danneggiata del campione

Se riscontri danni alla spedizione ritirala dal corriere ma chiedi di aprirla in sua presenza. Nel caso tu lo ritenga necessario compila l’apposito modulo di reclamo per danneggiamento di spedizione. Entro 14 giorni lavorativi il Venditore ti invierà nuovamente l’ordine senza costi aggiuntivi o effettuerà un rimborso.

Reclamo

Se dopo che la consegna ti è stata recapitata ti capita di scoprire difetti tecnici del campione tra cui:

  • formato sbagliato
  • errore area di ritaglio/materiale sbagliato
  • parti mancanti dell’ordine

Contatta il Venditore mandando una mail a contattaci@pixers.it, il Venditore manderà un suo corriere per il ritiro della spedizione reclamata.

Entro 14 giorni lavorativi il Venditore ti invierà nuovamente l’ordine senza costi aggiuntivi o effettuerà un rimborso.

ATTENZIONE

Per difetti tecnici non si intendono le differenze di colore dovute a diversa riproduzione dei colori stessi sui monitor dei computer.

7. C’è la possibilità di modificare l’inquadratura dell’immagine, apportare modifiche ai colori o effettuare ritocchi?

Certamente, all'interno della scheda prodotto trovi l'opzione inquadratura e la possibilità di applicare filtri, onde ottenere ad esempio l'effetto seppia o l'immagine in bianco e nero. Se necessiti di apportare ulteriori modifiche contatta il Venditore prima di inoltrare l'ordine così da concordare i dettagli.

8. I miei dati personali sono protetti?

I dati personali trasmessici dal cliente sono protetti in modo da rendere impossibile l’accesso ad essi da parte di terzi.

9. Cosa posso fare se ho ulteriori domande in merito all’ordine?

Se hai domande riguardanti il tuo ordine alle quali non hai trovato risposta oppure se desideri rivolgerti ad un consulente per opinioni e consigli ti invitiamo a guardare qui.

10. Come faccio a sapere qual è lo stato di avanzamento del mio ordine?

Per ciascun stato di avanzamento dell’ordine ti trasmetteremo delle notifiche via email. Gli status di tracciamento dell’ordine sono i seguenti:

  • ordine ricevuto - l’ordine è stato effettuato correttamente;
  • pagamento confermato - il pagamento anticipato dell’importo dovuto risulta pervenuto nel conto corrente di pixers.it;
  • in lavorazione - l’ordine è stato preso in carico dal Venditore ed è in fase di evasione;
  • ordine spedito - il Tuo pacco è stato consegnato al corriere. Oltre a questa notifica riceverai anche una email con il numero di tracking per permetterti di monitorare la spedizione fino al momento della consegna all’indirizzo da te indicato.

11. I colori sulla stampa corrispondono a quelli delle foto e delle grafiche visualizzate sullo schermo?

I colori delle immagini visualizzate sul monitor possono differire sensibilmente dai colori reali della stampa. Tali differenze possono derivare dalle impostazioni personali del tuo monitor.

12. Sul sito non trovo l’offerta adatta alle mie esigenze, cosa faccio?

Puoi sempre ricorrere ai consigli di consulenti esperti in possesso di ampia e comprovata esperienza. Contattali qui.

13. Il servizio ricevuto presenta un difetto di conformità, intero o parziale, rispetto all’ordine - cosa faccio?

Contatta tempestivamente il Venditore scrivendo una mail all’indirizzo: contattaci@pixers.it. Cercheremo di provvedere quanto prima all’integrazione delle parti mancanti o a ripetere l’evasione del tuo ordine.

14. Non c’è il rischio che l’immagine ne esca deformata se inserisco un formato a mio piacimento?

Se l’immagine risulta distorta perchè ne sono state alterate le proporzioni per via del formato da te impostato, il Venditore si metterà in contatto con te per proporre una lieve modifica delle dimensioni oppure di ritagliare l’immagine in modo tale da mantenere invariate le proporzioni. Le proposte di ritaglio ti saranno trasmesse via email per accettazione, il Venditore non si riserva mai la facoltà di prendere tale decisione in maniera autonoma.

15. C’è la possibilità di ottenere uno sconto?

Certamente, basta iscriversi alla newsletter di Pixers.

16. Posso restituire il mio ordine?

Per procedere con il reso, ti preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo contattaci@pixers.it Si prega di non inviare l’ordine ricevuto all’indirizzo di ufficio. Questo indirizzo serve per la corrispondenza e purtroppo tutti gli ordini inviati a questo indirizzo ti verranno restituiti.