Carte da Parati Per stanza degli adolescenti

Le carte da parati per la stanza di un adolescente non sono solo una soluzione estetica o una soluzione che protegge una parete dai danni. È soppratutto una decorazione con cui un giovane può esprimere le sue passioni e creare un'atmosfera individuale nella stanza

Perché vale la pena scegliere una carta da parati per una stanza dei giovani?

Una carta da parati per la stanza di un adolescente è una soluzione molto interessante e desiderato che funziona bene per ragazze sia per i ragazzi adolescenti. La moltitudine di soluzioni, la varietà delle grafiche, la possibilità di adattarle allo stile dell’arredamento dell'intero ambiente e la facilità d’installazione le rendono una soluzione molto utile.

Molte delle grafiche delle carte da parati si riferiscono allo stile giovanile e sono disegnate con una linea di fumetti. Puoi trovare anche proposte retrò, industriali ed eclettiche. Ci sono anche modelli che si riferiscono alle passioni degli adolescenti. I disegni ispirati allo spazio e le grafiche che si riferiscono allo sport, all'architettura o semplicemente a composizioni astratte sono molti apprezzati. Le giovani fashioniste possono scegliere tra una varietà di proposte in stile glamour o shabby chic.

Non vale la pena scegliere da solo le carte da parati per la stanza di un adolescente. È meglio incoraggiare il giovane ad aiutare nella creazione del progetto e decidere insieme a lui quale grafica sarà ottima per la sua stanza.

Tuttavia, non devi stressarti se tuo figlio decide dopo sei mesi che vuole cambiare la composizione. Le carte da parati sono molto più facili da rimuovere rispetto agli sfondi tradizionali e installarne uno nuovo richiede poco tempo. Se scegli una carta da parati autoadesiva, puoi staccarla, incollarla e spostarla in luoghi diversi senza perdere la qualità o l'adesione del materiale. Ricorda solo di selezionare attentamente la dimensione della carta da parati e scegliere il modello giusto che si adatta alle esigenze della stanza.

Tipi delle carte da parati

Nella fase dell'ordine, il cliente ha la possibilità di adattare il metodo di preparazione della grafica alle sue preferenze individuali. Uno dei parametri che puoi impostare da solo è il tipo del supporto per pareti fotografico. Tutti i tipi sono realizzati in materiale molto durevole e resistente ai danni e i singoli modelli hanno proprietà speciali aggiuntive. Puoi scegliere tra:

  • Carta da parati lavabile - resistente all'umidità, durevole e opaca, perfetta per gli interni che sono spesso sporchi o esposti all'umidità. Funzionerà in cucina, in bagno o in camera dei bambini. Puoi pulirlo con un panno umido;
  • carta da parati autoadesiva - estremamente resistente agli strappi e pieghe, realizzata in materiale opaco e autoadesivo. Puoi attaccarla e toglierla molte volte e pulirla con un panno asciutto;
  • carta da parati in vinile - realizzata con un materiale ecologico, resistente e opaco che fornisce alle pareti una traspirabilità ottimale. Questa soluzione funzionerà sulle pareti uniformi e lisce. Un simile carta da parati può essere facilmente pulita con un panno asciutto.

Come adattare una carta da parati alla stanza?

Quando si sceglie una carta da parati, è necessario definire con precisione le dimensioni del muro su cui si desidera installarlo. In questo caso, è meglio raggiungere un misuratore laser che ti dia i risultati più accurati e ti impedisca di commettere errori.

Le opzioni di stampa ti consentono di effettuare ordini per carte da parati con dimensioni molto specifiche. Non devi preoccuparti che dopo aver ricevuto la decorazione, dovrai tagliarla da solo o risulterà essere troppo piccola. Personalizzando il tuo ordine, puoi definire con precisione le dimensioni di una determinata carta da parati. A seconda della grafica selezionata e delle tue aspettative, puoi anche regolare l'inquadratura sulla carta da parati in modo tale da mantenere la grafica completa. Grazie a questo, riceverai un progetto perfettamente abbinato, il cui assemblaggio richiede solo un momento. E se scegli una carta da parati autoadesiva, non avrai nemmeno bisogno della colla.

Su quale parete dovresti attaccare la carta da parati?

Nella stanza di un adolescente, una carta da parati avrà sempre un bell'aspetto, anche se ci sono diversi posti dove è meglio posizionarlo:

  • sulla parete con il letto: in questo modo crei un'atmosfera interessante nella stanza e allo stesso tempo crei una zona relax. Una carta da parati non deve essere neutra. Può riguardare gli interessi dell'adolescente;
  • sulla parete con la scrivania: anche questa è una soluzione che consente di posizionare la zona di lavoro nella stanza di un adolescente e protegge il muro da eventuali danni. Anche se il muro viene accidentalmente schizzato con succo o caffè, non devi preoccuparti: basta pulire il murale con un panno umido o asciutto;
  • sul muro accanto al set di gioco – le carte da parati per la stanza di un giocatore sono una categoria diversa di grafica, ma troverai anche suggerimenti interessanti per la stanza di un adolescente, grazie ai quali puoi creare un angolo interessante per il gioco.
... più