Carte da Parati Loft

Lo stile loft diventa sempre più popolare in Polonia. Vedi come ottenere un arredamento in stile loft.

Da cosa è caratterizzato lo stile loft? Accessori Loft per casa e appartamento

Lo stile loft è uno stile piuttosto giovane nell’arreddamento degli interni. Si apparì negli anni '60 a New York, quando giovani artisti hanno iniziato a occupare edifici vuoti di ex fabbriche e ad adattarli alle abitazioni. È caratterizzato dagli interni spaziosi, elementi industriali e pochi accessori.

Un loft è un appartamento che è stato costruito in un edificio che era un magazzino industriale, di solito un vecchio magazzino o una fabbrica in disuso. È caratterizzato da ampia superficie, open space, grandi finestre, soffitti alti e interni grezzi. Questo nome è anche usato per riferirsi ad appartamenti in nuovi edifici con un arredamento in stile loft. Questi tipi di camere sono chiamati come soft loft.

Che cosa è uno stile loft?

Lo stile loft è un modo di arredare degli interni che ricorda gli appartamenti di giovani artisti in edifici delle ex fabbriche e magazzini. Sono caratterizzati da open space, minimalismo e arredo rigoroso. Le stanze sono piene di luce con soffitti alti e finestre grandi. Mancano mobili e decorazioni inutili. Dominano i colori tenui.

Lo stile loft dovrebbe essere utilizzato in tutte le stanze della casa o dell'appartamento. Questo è importante perché l’arredamento dovrebbe essere coerente: spesso una stanza cambia in un'altra e non c'è un confine chiara tra di loro. Spesso le pareti di vetro incorniciate dalle strutture metalliche vengono utilizzate al posto delle pareti di cemento

Pareti e pavimenti negli interni loft

Quando si tratta delle pareti e pavimenti negli interni loft, i migliori saranno i materiali grezzi. I più comuni sono il mattone e il cemento (o le imitazioni, ad esempio in forma delle carte da parati). Alcune persone scelgono anche gli elementi in legno. Tuttavia, vale la pena ricordare che il legno dovrebbe essere pieno di nodi, macchiato e invecchiato. Le pareti sono meglio verniciare di bianco o grigio (anche una tonalità scura).

Mobili che si adattano allo stile loft

I mobili che corrispondono al design degli interni loft dovrebbero essere originali, perché vengono utilizzati soppratutto come decorazioni. Le costruzioni troppo elaborate non sono raccomandate: anche i mobili devono essere semplici e confortevoli. È molto positivo quando il proprietario dell'appartamento rinnova il vecchio mobile da solo o ne fa uno nuovo secondo il proprio progetto (ad es. rifacendo vecchie apparecchiature). Legno, vetro e metallo sono usati per costruirli. Gli interni dei loft dovrebbero essere spaziosi. Per questo motivo, non ci sono molti mobili. Il numero di armadi, guardaroba e tavoli dovrebbe essere ridotto al minimo.

Accessori per casa in stile loft

Lo stile loft è caratterizzato dai pochi accessori nell’interno. Gli interni sono mantenuti in uno stato minimalista, quasi austero. È inutile cercare cuscini colorati, tappeti, tende che possano dare alla stanza un carattere accogliente. Inoltre, non ci sono oggetti inutili o importi per il proprietario di un appartamento in stile loft.

L'arredamento del loft è spesso scelto dagli individualisti. Ecco perché gli accessori che si possono trovare negli interni sono spesso grafiche e quadri moderni. Tuttavia, bisogna ricordare che non ci possono essere troppi. Inoltre, puoi trovare attrezzature di design, antichi o di fabbrica. È anche importante lasciare i pilastri, le travi del soffitto e i tubi metallici. I tessuti adatti per gli interni dei loft sono cuscini dai colori tenui (soprattutto grigio e nero) abbinati ai colori intensi (ad esempio rosso e arancione) - ma tutto con la moderazione.

L’illuminazione negli interni loft

Durante una giornata, le stanze di un interno loft sono illuminate dalla luce del sole, che entra attraverso ampie finestre. Per questo motivo, gli abitanti dei loft non usano tende, persiane e imposte. Non solo danno l'impressione di spaziosità, ma sono anche un'elemento non necessario che non si adatta alle regole minimalisti dello stile loft.

L'illuminazione artificiale nelle stanze degli interni loft gioca un ruolo molto importante. Non solo consente la normale attività dopo il tramonto, ma fornisce anche la giusta atmosfera. È importante che tutti i tipi di lampade e lampadari siano posizionati nei posti dove possono essere utilizzati nella pratica.

Le lampade in stile loft dovrebbero essere fatte di strutture metalliche o fili. Spesso puoi trovare paralumi geometrici, rifflettori di fabbrica o lampadine sui cavi. Ogni idea è buona. La cosa più importante è che sia funzionale e che ricordi l'illuminazione dei vecchi edifici di fabbrica.

Lo stile lotf in un mini appartamento

Le camere loft sono alte e spaziose. Non è difficile creare interni simili a loro in case popolari o in una casa di nuova costruzione: tutto ciò di cui hai bisogno è un progetto appropriato. Il problema è quando il sogno più grande è uno stile loft in un condominio.

Si scopre, tuttavia, che lo stile loft in un piccolo appartamento ci è possibile da creare. Ci sono molte opzioni, quindi anche una persona che ha un budget limitato troverà una soluzione per se stessa. È sufficiente prendersi cura dei mobili e degli accessori giusti. Il primo passo è sbarazzarsi dell’arredo non necessario tipo armadi, tavoli, vasi, cornici, tende, ecc. Sostituirli con un poster, quadri, tessuti di colori tenui, lampade in stile industriale e attrezzature antiche (ad es. una vecchia macchina da cucire o stiratrice a mano).

Le persone con un budget maggiore possono pensare non solo alla sostituzione dei mobili e accessori, ma anche a una ristrutturazione importante. Per creare interno in stile loft, si consiglia di rompere il muro tra la cucina e il soggiorno, grazie al quale l'appartamento diventerà più grande. È anche necessario sostituire il pavimento con uno più grezzo e ridipingere le pareti: uno di questi deve essere coperto con un’imitazione di mattoni. L'interno dovrebbe essere di tonalità fresche e tenui.

... più